Auguri da Fondo Samaria

24 Dic 2019 | Bacheca, Notizie dall'Associazione

Gentile amica, gentile amico di Associazione Fondo Samaria,

ti scriviamo innanzi tutto per augurarti un sereno periodo di feste in famiglia e di condivisione del Natale di Cristo.

Vogliamo però approfittare dell’occasione della fine dell’anno per ricordarti cosa abbiamo fatto durante il 2019.

L’attività è stata come sempre su vari fronti, alcuni già rodati negli anni, alcuni completamente nuovi.

I progetti sostenuti sono stati:

• Finanziamento ad una giovane coppia di ragazzi di Napoli, allontanati dalle famiglie ed ospiti di Refuge, per tornare nella loro città in una casa propria.
  • Finanziamento della parziale traduzione del progetto fotografico Religo
  • Finanziamento del progetto di un ragazzo omosessuale in Nigeria per iniziare un allevamento di suini al fine di essere economicamente indipendente e punto di resistenza sociale
  • Sostegno alle spese correnti delle strutture di accoglienza per persone lgbt, Refuge e To-Housing gestite dalle associazioni Gay Center di Roma e Quore di Torino.
  • Organizzazione ed erogazione di una borsa di studio ad un ragazzo migrante per affrontare il periodo della tesi di laurea nella città di sede universitaria con l’aiuto prezioso di Associazione Domus Franco.
  • Sostegno all’organizzazione del ritiro dei giovani cristiani LGBT e al pellegrinaggio Venite e vedrete
  • Sostegno alla partecipazione alle due iniziative da parte di ragazzi non lavoratori

Il nuovo anno si presenta già impegnativo, alcuni progetti iniziati nel 2019 proseguiranno anche nel 2020 ed è già in cantiere una nuova iniziativa in Africa nel campo della produzione sartoriale.

Inoltre l’assemblea dovrà eleggere un nuovo Consiglio Direttivo e tutti i soci sono chiamati a portare il loro contributo in idee, tempo, finanziamenti.

Grazie del sostegno che ci dai e che siamo sicuri continuerai a darci.

Buon Natale dal Presidente Berra Cristian e da tutto il Consiglio Direttivo.