Curriculum dei consiglieri

Samaria è una associazione di solidarietà lgbt* di ispirazione cristiana con una vocazione ecumenica e una missione umanitaria per la cooperazione concreta fra cristiani, altri credenti, diversamente credenti, non credenti. Concentra la propria azione su progetti locali in Italia e nei paesi vicini, senza tuttavia sottrarsi alla necessità di portare aiuto concreto alle persone che vivono la propria diversità nel resto d’Europa e nel Mediterraneo.
Samaria promuove la solidarietà e riconosce l’altissimo valore dell’impegno di tanti individui e realtà che hanno operato e continuano ad operare per il superamento di ogni forma di discriminazione basata sull’orientamento sessuale e l’identità di genere nella società e nelle chiese cristiane.