Borse di studio per cambiare il futuro

8 Dic 2019 | € Solidarietà, Progetti e Solidarietà

Associazione Fondo Samaria è da sempre sensibile al valore della cultura nella vita delle persone.

Siamo stati dunque felici di aver potuto contribuire, con il fondamentale aiuto di ASSOCIAZIONE FRANCO PICCOLI, ad aiutare un ragazzo Africano in difficoltà nel portare a termine la carriera universitaria intrapresa in Italia.

In questo caso, la difficoltà logistica di trovare un alloggio adeguato, si intreccia con ostacoli quali l’orientamento sessuale, la necessità di rimanere nella città sede dell’Istituto Universitario, la necessità di lavorare per coprire tutte le spese.

Dopo aver verificato la carriera scolastica e l’effettiva necessità, abbiamo iniziato ad erogare un contributo mensile per accompagnare lo studente fino alla discussione della Tesi, che è prevista nel 2020.

L’intero progetto è tanto più interessante in quanto il beneficiario della borsa di studio è anche un attivista, ideatore di un portale tematico su fede ed omosessualità specificatamente rivolto all’Africa sub-sahariana : https://www.gaychristianafrica.org/