Un’iniziativa che vogliamo farvi conoscere: “Vivere insieme diversamente”, Sanremo 17-24 settembre 2023

9 Ago 2023 | Bacheca, In evidenza, News

Care amiche e cari amici di SAMARIA APS,
con enorme ritardo ecco a seguire un’iniziativa di Agapanto, associazione romana di senior lgbt+ per una coabitazione solidale aperta al territorio, alle associazioni, ai giovani, alla città, che ha come missione principale la realizzazione di un co-housing lgbt+ con tali caratteristiche.
Abbiamo incrociato Agapanto nel nostro cammino degli ultimi anni, supportandola in alcune occasioni. E ricevendone supporto in altre.
Non è una nostra iniziativa, ma la riteniamo meritevole di attenzione, perché si inserisce in un percorso che tenta di immaginare una prospettiva nuova per le persone senior, lgbt+ e non solo, fatta di comunità, di apertura, di collaborazione, di solidarietà, di integrazione: un paradigma completamente diverso da quello che ci circonda, che parla di solitudine, di isolamento, di chiusura, anche di paura.

In concreto questa proposta di Agapanto è finalizzata a far sperimentare una settimana di co-housing lgbt+, con tutti i momenti di svago, gite, mare, cinema, ginnastica, feste e in contemporanea a riflettere sul cohousing mentre viene vissuto, con alcuni laboratori e momenti di condivisione.

E’ una proposta aperta a persone lgbt+ e lgbt+ friendly di tutte le età. E vi invitiamo a diffonderla.
Troverete qui, sul blog di Agapanto, tutte le informazioni e spiegazioni sul programma di “Vivere insieme diversamente e sulla struttura che ospita l’iniziativa, nonchè chi contattare per ricevere maggiori informazioni, con chiamata telefonica diretta nella fascia oraria mattutina dalle ore 9 alle 13 e con messaggio whatsapp nella fascia pomeridiana,

Le iscrizioni sono state aperte da lunedì 10a domenica 30 luglio. Per prenotarti si accedeva al link e si compilava il modulo di iscrizione, ricevendo poi a breve giro una e-mail di conferma della disponibilità di posto, con le istruzioni per corrispondere un acconto della quota di partecipazione.
Cogliamo l’occasione per augurarvi una buona estate.

I consiglieri di Samaria APS

bozza programma