Solidarietà di fine anno 2015

18 Gen 2016 | € Solidarietà, Progetti e Solidarietà

Il consiglio direttivo di Samaria ha deciso degli importanti contributi di fine anno 2015, come segno di riconciliazione, misericordia e aiuto reciproco con importanti realtà della solidarietà.

Con queste donazioni abbiamo voluto santificare il tempo delle feste e portare un nostro segno ecumenico e sociale nell’anno santo delle chiese in comunione con il vescovo di Roma, Francesco.

Dai fondi raccolti con la diffusione del libro “Strade dell’amore“, è stata prelevata una cifra per sostenere la Comunità delle Piagge a Firenze e le sua attività culturali e sociali, per la riconciliazione fra fede e omosessualità, e per una giustizia sociale inclusiva delle persone diverse.

Dai fondi delle donazioni per la lotta alle malattie sessualmente trasmesse sono stati prelevati i fondi per una donazione al Gruppo Abele, per le sue comunità di accoglienza. Con la biblioteca del Gruppo Abele e con il Centro Castellano di Torino, ricordiamo, è iniziato un dialogo  per la valorizzazione dell’eredità dell’archivio di Ferruccio Castellano.

In particolare, dai fondi raccolti in Sicilia, grazie alla generosità degli amici di Nicola D’Ippolito, abbiamo potuto mandare un altro piccolo segno di sostegno alla Tenda di San Camillo di Catania.

Preghiamo insieme di più, per la misericordia nei cuori, la riconciliazione nelle chiese, la giustizia nella società, la pace nel mondo.

Buon anno 2016.