Con il Centro Castellano al Gruppo Abele di Torino

18 Dic 2015 | Bacheca, News, Progetti e Solidarietà

Incontri di lavoro e visita a Torino, oggi, per Samaria, insieme al Centro Ferruccio Castellano, alla Biblioteca del Gruppo Abele.

Si stanno studiando insieme delle soluzioni per assicurare un futuro all’archivio e ai libri la cui raccolta era stata iniziata dallo stesso Ferruccio Castellano, uno dei fondatori del gruppo Davide e Gionata, nel 1981 e, ancora prima, dello stesso movimento italiano di riconciliazione fra fede e omosessualità.

Agli incontri di oggi hanno partecipato: Mauro Vaiani, il presidente di Samaria; Gustavo, del centro Castellano; Elisabetta e Paola, della biblioteca.

Il Gruppo Abele, oltre alla sua importante biblioteca è un punto di riferimento per l’accoglienza e l’aiuto alle persone diverse. Molto importante l’azione di sostegno ai colpiti da AIDS. Il Gruppo Abele è anche un punto di riferimento per le persone trans e per il loro cammino.

Questa visita a Torino, con il Centro Castellano, al Gruppo Abele, non sarebbe stata possibile, per Samaria, senza l’aiuto degli amici del gruppo di cristiani omosessuali “La Rondine“, in particolare di Alessandro B e Alessandro D.