Campagna Soci 2020

23 Gen 2020 | Bacheca, Notizie dall'Associazione

Carissimi

Il 2019 è stato un anno impegnativo per la nostra associazione; i progetti finanziati non sono stati numerosi ma qualitativamente importanti.

Ve li ricordo brevemente:

• Aiuto ad una coppia di ragazzi di Napoli per ripartire con un nuovo progetto di vita dopo l’uscita da REFUGE.
  • Traduzione di parte del progetto RELIGO.
  • Finanziamento della prima coppia di animali di un’attività di allevamento in Nigeria.
  • Contributi a REFUGE di Roma e TO-HOUSING di Torino.
  • Finanziamento in collaborazione con ASSOCIAZIONE DOMUS FRANCO di una borsa di studio per uno studente burundese all’Università di Perugia.
  •  Appoggio tecnico e sostegno economico al PROGETTO GIOVANI CRISTIANI LGBT.

L’anno che ci aspetta non è da meno, siamo già al lavoro sui progetti iniziati e soprattutto, A NOI TUTTI, spetterà nella prossima assemblea l’elezione del nuovo consiglio direttivo che, spero, vedrà nuove forze impegnarsi per il proseguo delle attività dell’associazione.

L’assemblea è prevista in modalità SKYPE nella seconda metà del mese di Aprile, con molta probabilità nel week-end del 18-19 Aprile.

In quest’ottica vi sollecito il versamento della quota annuale di 25 € il prima possibile in quanto solo i soci in regola con il versamento potranno prendere parte attiva all’assemblea ed alle sue deliberazioni.

Vi sollecito inoltre a fare ulteriori donazioni in forma economica a sostegno dei progetti in campo, e vi ricordo che tutto ciò che verserete come donazione in aggiunta ai 25 €

• è detraibile dall’imposta sulle persone fisiche (IRPEF) per un importo pari al 26% dell’importo donato fino ad un massimo di 30.000 euro (art.15, comma 1 lettera i-bis del D.P.R. 917/86);
  • è deducibile dal reddito di impresa per un importo non superiore a € 2.065,83 o al 2% del reddito di impresa dichiarato (art. 100, comma 2, lettere a) e h) del D.P.R. 917/1986)

In alternativa, sia per le persone fisiche che per le imprese: è deducibile dal reddito complessivo nel limite del 10% del reddito complessivamente dichiarato e comunque nella misura massima di € 70.000,00 annui.

Sapete già cosa potete fare per sostenere FONDO SAMARIA:

• versare – inderogabilmente entro e non oltre il 31 marzo 2020, la quota di 25 € come soci della ASSOCIAZIONE FONDO SAMARIA; il nostro IBAN IT32 L050 1803 2000  0001 1575 818 che potete anche trovare sul nostro sito, a questa pagina: https://associazionesamaria.org/ammissione/
  • visitare e far visitare il nostro sito web http://www.fondosamaria.org, dove saranno pubblicate le cose importanti che riguardano i soci e in generale l’intera opinione pubblica
  • convincere qualche altra persona a iscriversi a Samaria; fateci scrivere in proposito a info@fondosamaria.org
  • mettere un “Mi piace” alla pagina Facebook www.facebook.com/fondosamaria e pubblicizzare l’associazione sia di persona che sui social network, fra tutte le persone lgbt cristiane, ma anche diversamente credenti o laiche
  • versare e far versare donazioni extra durante l’anno (detraibili dall’imposta lorda nella misura 19% della somma donata per un importo non superiore a € 2.065,83)
  • destinare ad ASSOCIAZIONE FONDO SAMARIA il 5×1000 indicando in dichiarazione il codice fiscale dell’associazione 97649540156
  • indicare ASSOCIAZIONE FONDO SAMARIA come beneficiario dei regali che ricevete nei momenti importanti della vostra vita
  • fare testamento in favore dell’Associazione Fondo Samaria
  • inviare o far inviare possibili progetti da sostenere al vaglio del consiglio direttivo

Carissime persone socie e amiche, in particolare voi che avete responsabilità nelle diverse realtà della nostra rete di amicizia cristiana lgbt, grazie di cuore per l’attenzione e il supporto che ci vorrete accordare.

Cristian Berra

Presidente

Le donazioni possono essere fatte al c/c di Banca Etica intestato a Fondo Samaria, codice IBAN: IT32 L050 1803 2000 0001 1575 818 (Per chi dona dall’estero: BIC/Codice Swift: CCRTIT2T84A)

Ci trovi in rete su Facebook come Fondo Samaria oppure al sito https://fondosamaria.wordpress.com