Assemblea straordinaria per il 19 gennaio 2015

27 Dic 2014 | Bacheca, Notizie dall'Associazione

Convocazione dei soci per l’assemblea straordinaria di Samaria, per il 19 gennaio 2015, ore 21

Chi semina scarsamente mieterà altresì scarsamente;
e chi semina abbondantemente mieterà altresì abbondantemente.
Dia ciascuno come ha deliberato in cuor suo;
non di mala voglia, né per forza,
perché il Signore ama chi dona con gioia
(2 Corinzi, 9, 6-7)

A tutte le persone socie dell’Associazione Fondo Samaria

Convochiamo l’assemblea straordinaria del nostro fondo Samaria, convocata per lunedì 19 gennaio 2015 – prima convocazione alle ore 7.00seconda convocazione alle ore 21.00.

La riunione avverrà attraverso collegamento Skype. Le persone convenute dovranno contattare l’utente fondo.samaria.
Per poter partecipare, è necessario aver rinnovato la propria quota associativa 2015, secondo le modalità descritte sul sito:
E’ possibile delegare un’altro socio, inviandone comunicazione entro sabato 17 gennaio al segretario Fabio Regis (info@fondosamaria.org).

L’assemblea straordinaria è convocata per poter avere, insieme, l’autorità necessaria a correggere il nostro statuto in vista della nostra trasformazione in APS (forma associativa che ci consentirà di accedere al cinque per mille) e per lanciare, con l’aiuto di tutti, una campagna adesioni 2015 che ci rafforzi e ci consenta di essere ancora più incisivi nel nostro lavoro contro la discriminazione e per l’inclusione delle persone lgbt nelle chiese e nella società italiana.

L’ordine del giorno prevede:
– 1) Modifiche allo statuto, in particolare al’articolo 5, lettera h (quorum necessari per le modifiche statutarie)
– 2) Aggiornamento su campagna di adesione, raccolta fondi, progetti in cantiere per il 2015;
– 3) varie ed eventuali.

Immediatamente dopo l’assemblea si riunirà il consiglio direttivo, allargato a tutti i soci presenti, per eventuali decisioni urgenti.

Nei prossimi giorni diffonderemo informazioni ampie su ciò che Samaria, nel suo piccolo, ha reso possibile, in soli due anni di vita: il nostro impegno per il Pride di Palermo; il contributo alla presenza italiana al Forum Europeo dei cristiani lgbt; l’appoggio a iniziative come le proiezioni al documentario “Invano mi odiano” di Yulia Matsiy; il supporto di tesoreria al 3° Forum Italiano Cristiani LGBT; l’incarico che abbiamo affidato a Gianni Geraci di curare una pubblicazione in lingua italiana che rilanci i contenuti emersi nel convegno internazionale “Le strade dell’amore” (http://waysoflove.wordpress.com/).

Siamo e resteremo, finché lo vorrete, un fondo al servizio di tutte le associazioni e gruppi, esperienze comunitarie e pastorali, realizzate da e per le persone lgbt, in una prospettiva cristiana aperta alle realtà queer.

Con l’occasione, personalmente e a nome di tutto il consiglio direttivo, vi faccio gli auguri più sinceri per queste feste e per l’anno nuovo.
Che il Signore benedica tutte e tutti noi, le nostre famiglie, le nostre chiese.

Vi aspettiamo.

Mauro Vaiani