Campagna Veglie 2019

28 Mag 2019 | Bacheca, Notizie dall'Associazione

In occasione della veglie 2019 per il superamento dell’omo-transfobia l’associazione ha cercato di portare all’attenzione degli organizzatori le difficoltà abitative che possono colpire i soggetti Lgbt quando essi si trovino in situazioni di conflitto con la famiglia di origine e/o con la propria comunità allargata.

Proprio quest’anno siamo già intervenuti in un caso concreto, nella città di Napoli, a supporto di una giovane coppia mandata via di casa.

Per fortuna negli ultimi anni sono nate in Italia alcune esperienze per dare supporto pratico a tali persone quali REFUGE di Roma, la casa di accoglienza di QUORE a Torino, oltre a singoli privati che offrono accoglienza in maniera informale.

Sono esperienze preziose ma onerose, una casa di accoglienza strutturata per 8 posti letto costa fino a 20.000 €/anno. A loro supporto abbiamo chiesto di attuare una raccolta straordinaria nell’ambito del progetto CASA SAMARIA.

Abbiamo chiesto di considerare la possibilità di raccogliere fondi durante gli eventi e farli pervenire a Fondo Samaria con questa specifica finalità. Ogni contributo verrà rendicontato come sempre sul sito dell’associazione.