Riconoscimento di Samaria come APS

19 Mar 2015 | Chi siamo, Comunicati stampa

La Città Metropolitana di Milano ha emanato il decreto di riconoscimento di Samaria come APS (associazione di promozione sociale).

Abbiamo lavorato sodo per raggiungere questo obiettivo: lo studio delle leggi statali e regionali sul volontariato; la presentazione di moduli e domande; l’aggiornamento del nostro statuto con due assemblee straordinarie celebrate a breve distanza; la corrispondenza con i cortesissimi funzionari della ex provincia di Milano – ormai diventata Città Metropolitana.

Le due assemblee straordinarie sono state celebrate il 19 gennaio e il 19 febbraio 2015.

Dopo questo riconoscimento, assolti alcuni ulteriori adempimenti, forse già dalla dichiarazione dei redditi 2016, potremo essere recipiente di donazioni del «5 per mille».

Un risultato importante per il nostro fondo.

In allegato al nuovo statuto, renderemo pubblica una copia conforme del decreto di riconoscimento.

Gli estremi del decreto di riconoscimento:

Decreto Dirigenziale – Raccolta Generale n.1587/2015 del 02/03/2015
Prot. n.50395/2015 del 02/03/2015 – Fasc.13.3 / 2015 / 3
Oggetto: Iscrizione al registro provinciale delle associazioni senza scopo di lucro
sezione F – APS – dell’associazione denominata “ASSOCIAZIONE FONDO SAMARIA” (l.r. n. 1/08)
Firmato digitalmente dal Direttore del SETTORE
WELFARE, TERZO SETTORE E SOSTEGNO DISABILITA’ E FRAGILITA’