8 aprile 2015 – costituzione del forum italiano permanente delle persone queer cristiane

21 Mar 2015 | News

Riceviamo dal forum italiano dei cristiani lgbt* e volentieri rilanciamo. Samaria intende contribuire all’istituzione di questo comitato di collegamento permanente delle persone queer cristiane di lingua italiana.

14/3/2015

da forumcristianilgbt@gmail.com

Carissime amiche, carissimi amici,

Il comitato organizzatore del 3° Forum Italiano Cristiani LGBT si scioglierà definitivamente il 31 marzo prossimo.

E’ stata una bellissima esperienza quella fatta insieme a tanti di voi. Abbiamo raccolto l’eredità dei Forum precedenti e, ancora una volta, abbiamo dato vita ad una esperienza di condivisione su fede e omosessualità di livello nazionale davvero significativa, con umiltà e determinazione.

Ma questa volta c’è di più. Dopo il Forum, infatti, non abbiamo perso tempo e abbiamo rapidamente provveduto ad una consultazione online sul futuro del Forum stesso. La consultazione si è conclusa pochi giorni fa e finalmente chi lo desidera potrà dare vita al comitato organizzatore permanente, in modo da non perdere tempo a discutere di regole organizzative tra un Forum e quello successivo. Chi darà la propria disponibilità a occuparsi del Forum potrà quindi partire immediatamente dai contenuti. Siamo fieri di questo importante risultato. L’assemblea costituente si terrà l’8 aprile alle ore 21.00 per via telematica.

Già 16 volontarie e volontari da numerose città e da numerosi gruppi di cristiani omosessuali italiani hanno dato la loro adesione al nuovo comitato che si potrà occupare fin da subito del Forum 2016.

Chiunque volesse aderire al comitato sottoscrivendo lo statuto può contattarci all’indirizzo email forumcristianilgbt@gmail.com .

Vi preghiamo di dare massima diffusione della presente comunicazione all’interno dei vostri gruppi.

Con l’occasione vi porgiamo i nostri ringraziamenti.

Il comitato organizzatore del 3° Forum Italiano Cristiani LGBT

www.forumcristianilgbt.it