QUEERinale

12 Feb 2022 | Comunicati stampa

Samaria APS sostiene l’associazione AGAPANTO in questa fase di rilancio del progetto “Queerinale” con la promozione del CONVEGNO “Queerinale”: “l’housing sociale per il benessere delle persone anziane appartenenti a minoranze sessuali e di genere: una prospettiva evolutiva”.

In presenza è necessaria registrazione entro il 15-2-2022 LINK

L’università invierà tre giorni prima istruzioni finali per l’accesso.

Sarà possibile seguire l’evento in streaming su Meet LINK

PROMOTORI

> Dipartimento di Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazione della Università La Sapienza,

> Agapanto APS.

SOSTENITORI

Arcigay, Quore, Plus Roma, Samaria, Circolo Mario Mieli, Agedo Roma, Famiglie Arcobaleno, Rete Genitori Rainbow, Di’gay Project, Gaycenter Roma, Collettivo Prisma, Parks, Edge, Libellula, GIT Lazio soci/e di Banca Etica, Cooperativa Cecilia, Cooperativa Apriti Sesamo, Rete Lenford, Globe-MAE, Consultorio TransGenere, Live your Rainbow.

OBIETTIVI

Raccogliere tutte le più recenti esperienze in campo di housing sociale e cohousing LGBTQ+ in Italia, illustrando le politiche messe in campo dalle istituzioni del territorio e le migliori pratiche di collaborazione tra istituzioni e terzo settore.

Coinvolgere e sensibilizzare la comunità LGBTQ+ sui vantaggi offerti dall’housing sociale e cohousing LGBTQ+ anche in Italia.

Proporre il superamento della segregazione dei soggetti portatori di bisogni che deriva dall’ housing sociale tradizionale.

DATA sabato 19 febbraio 2022 ore 10:00-17:00

SEDE Aula 3 Facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università La Sapienza, via dei Marsi 78 – Roma

Mattina 10:00-13:00

Moderatore: Alessandro Baracchini