Campagna adesioni 2016

29 Gen 2016 | Bacheca, Notizie dall'Associazione

E’ arrivato il momento di rinnovare il proprio contributo annuale a Samaria, per il 2016.

Riguardate le nostre principali donazioni e rivedete i nostri principali progetti.

Tutte le persone socie rispondano a questo appello.

Le persone che ci conoscono ma non sono ancora socie, ci inviino al più presto la loro domanda di adesione al fondo.

Per la nostra rete di amicizia cristiana fra persone omosessuali, versare la quota quest’anno, dare questo segnale concreto, è ancora più importante di sempre.

Olltre alla nostra consolidata missione, ci sono almeno due motivi in più:

• siamo nell’anno santo della Misericordia che sta scuotendo il corpaccione incartapecorito della Chiesa cattolica italiana – si deve sapere e vedere che persone cristiane lgbt* si impegnano in prima persona contro la discriminazione e per la giustizia;
  • proprio in queste settimane la Repubblica italiana sta legiferando su di noi, mentre tanti ci vorrebbero ancora clandestini, invece che cittadini.

Samaria è una garanzia e un punto di riferimento, per i nostri forum nazionali, per i nostri gruppi, per la appena nata associazione nazionale.

Lanciamo un appello speciale alle nostre sorelle e fratelli valdesi. Essi sono la prima chiesa italiana ad averci accolto pienamente come persone queer. Vogliamo essere insieme a loro, in particolare durante la campagna annuale per l’8×1000.

L’adesione a Samaria deve essere fatta entro il 31 di marzo prossimo (Santa Cornelia e Santo Beniamino, a cui chiediamo un aiuto spirituale per una felice conclusione della campagna adesioni 2016).

Le quote sono state confermate:

• Quota minima = 60 euro
  • Quota ordinaria = 100 euro

La modalità preferita è sempre il bonifico sul conto corrente dell’Associazione presso la filiale Banca Etica di Roma:

Beneficiario: Associazione Fondo Samaria

IBAN: IT39J0501803200000000157581

NOVITA’ 5×1000 e donazioni detraibili

Ricordiamo anche che Samaria, da quest’anno, potrà ricevere il 5×1000 (C.F. 97649540156) e che le donazioni a Samaria sono detraibili dall’imposta lorda nella misura 19% della somma donata per un importo non superiore a € 2.065,83.

Chi vuole aiutarci in qualsiasi modo, non esiti a scriverci a info@fondosamaria.org o a contattare direttamente il presidente pro-tempore mauro.vaiani@gmail.com.

2016-01-29-abbraccio-fra-Giuseppe-e-Giacobbe-x-Samaria.jpg

Giuseppe rivede e abbraccia Giacobbe – particolare di uno dei famosi 20 arazzi fiorentini, di recente in mostra a Palazzo Vecchio nell’iniziativa “Il principe dei sogni” – una immagine piena di tenero amore familiare, che resiste, anche in modo che non esiteremmo a definire un po’ queer, oltre le avversità – foto fornitaci da uno dei nostri soci – Firenze, 29/1/2016