Verso il IV Forum cristian* queer italian*

4 Lug 2015 | News

Logo FCOI nuovo

Come molti sanno, gli attuali amministratori di Samaria si sono molto spesi, in prima persona, per contribuire alla stabilizzazione democratica del forum italiano delle persone cristiane queer. Da uno dei più giovani membri del comitato forum, l’amico sardo Davide Garau, ci arriva un messaggio che contiene alcune importanti notizie e CHIEDE A TUTT* di contribuire alla organizzazione del IV forum italiano delle persone cristiane lgbt*. Lo rilanciamo volentieri qui. Guardate il video e leggete il messaggio!

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=_YbzKOZrnHg&w=560&h=315]
Carissime e carissimi

vi scrivo per parlarvi del prossimo

Forum dei Cristiani LGBT che si svolgerà ad Albano Laziale (RM) dal 15 al 17 Aprile del 2016.

Mi chiamo Davide Garau; sono un ragazzo gay di 26 anni e vengo dalla Sardegna, anche se da qualche mese vivo in Inghilterra per svolgere la professione di infermiere.

Parlavamo del Forum: ho partecipato alle precedenti due edizioni ed avendo ricevuto davvero tanto da quest’iniziativa, quest’anno ho voluto offrire direttamente il mio contributo. Faccio infatti parte del direttivo del comitato promotore per il 2016.

L’elezione del direttivo è avvenuta dopo un lungo processo. All’inizio ci si ritrovava via Skype, da tutta Italia, in riunioni molto partecipate. Voi tutti dovreste averne ricevuto notizia. Poi, dopo le consultazioni online (15-22 Aprile), con oltre 100 voti validi, è stato formato il nuovo consiglio direttivo*.

Ora siamo entrati nel vivo del cammino verso il prossimo Forum. Un evento che, ogni due anni, fa incontrare i gay, le lesbiche e i trans cristiani, cattolici ed evangelici, ed i gruppi di credenti omosessuali di tutta Italia per scoprire insieme i cammini di speranza di cui siamo protagonisti.

Per la prossima edizione, ci stiamo sforzando di assumere un’attenzione particolare verso i più giovani, incoraggiandone la partecipazione, e di avviare una promozione ancora più diffusa. Ma soprattutto, desideriamo aprirci ai contributi offerti dalle più diverse sensibilità.

Per fare questo, perché il Forum 2016 parli anche della vostra vita e delle vostre speranze, ci serve il vostro aiuto.

Vi chiediamo qualche minuto del vostro tempo per rispondere ad un questionario anonimo

(al link: http://tinyurl.com/ooza43b)

con cui potrete partecipare alla scelta dei temi di discussione del Forum 2016, segnalare relatori e testimoni che vi piacerebbe incontrare, proporre idee e dare indicazioni utili per organizzarlo.

Per approfondire, vi invito a visitare il sito www.forumcristianilgbt.it per conoscere più approfonditamente questo evento.

Per qualunque altra informazione, è a disposizione l’indirizzo del forum: forumcristianilgbt@gmail.com.

A voi la parola. Grazie di cuore

Davide Garau

* Le persone attualmente membri del direttivo del Comitato Forum: Andrea (Comitato promotore della nuova associazione nazionale “Cammini di speranza”), Anna Rita (Ali d’Aquila di Palermo), Dario (Nuova Proposta di Roma), Davide (Sardegna), Filippo (Associazione Fondo Samaria), Giorgio (Gruppo Ruah di Trieste), Giuliana (Gruppo Il Guado di Milano), Innocenzo (Progetto Gionata), Maurizio (Emilia Romagna) e Vanna (Gruppo Nicodemo di Bisceglie)

PER RISPONDERE AL QUESTIONARIO> http://tinyurl.com/ooza43b