(8) Webinar della Solidarietà LGBT+

11 Apr 2022 | Eventi, In evidenza

Samaria APS – l’associazione che si occupa di solidarietà, LGBT+ e non, di ispirazione cristiana,  la Rete  3VolteGenitori – rete per genitori cristiani con figli LGBT -, ALL OUT – un movimento globale per l’amore e l’uguaglianza – e Cammini di Speranza  – associazione italiana cristiani lgbt,

ti invitano a partecipare al settimo incontro dei  Webinar della solidarietà LGBTQIA+ “,  un viaggio on line alla scoperta di alcune esperienze concrete di solidarietà LGBT+, spesso poco conosciute, incontrando chi le ha pensate, le ha realizzate e le gestisce.

L’incontro si terrà  Lunedi 11 Aprile 2022  alle ore  21.00  sulla piattaforma  Zoom.

Quest’incontro è dedicato a conoscere “ Aiuto! C’è una persona LGBT+ nella mia famiglia!”, le petizioni e le altre campagne di pressione e di raccolta fondi portate avanti da ALL OUT, movimento globale per l’amore e l’uguaglianza. All Out mobilita migliaia di persone per costruire un mondo dove nessuno dovrà sacrificare la propria famiglia, libertà, sicurezza o dignità a causa della sua identità o di quella della persona che ama.  https://www.allout.org/ .

Ne parleremo con Yuri Guaiana, Senior Campaigns Manager di All Out, che a suo tempo ha guidato il lavoro di All Out contro la repressione anti-LGBT+ in Cecenia e fu detenuto a Mosca con attivisti russi, mentre cercava di consegnare 2 milioni di firme alle autorità russe.

Modereranno l’incontro  Filippo Natoli di  Samaria APS  e  Alessandro Pizzoleo, del comitato di collegamento della Rete 3VolteGenitori .

 Iscriviti adesso all’incontro,  compilando il form:
https://forms.gle/CCqFNTCcTmYDJ1dRA

Riceverai i  codici di accesso via e-mail  nella giornata di lunedì 11 aprile  (controlla anche nella casella dello spam). I codici sono personali, per favore non condividerli.
Potrai collegarti a partire dalle 20.45, in maniera da iniziare puntuali alle 21:00 .

 Per ulteriori informazioni:
 info@associazionesamaria.org
 www.fondosamaria.org

https://fb.me/e/2ADbn56jf – – –
Invitiamo calorosamente, a seguire questa esperienza di (ri)scoperta: le persone cristiane LGBTQI+ per le quali la giustizia e la solidarietà sono co-essenziali alla propria vocazione cristiana; le donne e gli uomini delle chiese locali che integrano o vorrebbero integrare le istanze LGBTQI+ nel proprio percorso ecclesiali; le compagne e i compagni di strada dei movimenti LGBTQI+ e tutte le persone interessate.

Il webinar sarà registrato, quindi, se non desideri essere ripres*, ti consigliamo di disattivare il video oltre al microfono

Dona il tuo 5 x 1000 a Samaria: 97 64 95 40 156 (97649540156 )