(7) Webinar della solidarietà LGBT+

12 Mar 2022 | Eventi

Samaria APS – l’associazione che si occupa di solidarietà, LGBT+ e non, di ispirazione cristiana,

la MCC – Metropolitan Community Churches

PLUS Persone LGBT+ Sieropositive,

Cammini di Speranza  – associazione italiana cristiani lgbt,

ti invitano a partecipare al settimo incontro dei “Webinar della solidarietà LGBTQIA+ “,

un viaggio on line alla scoperta di alcune esperienze concrete di solidarietà LGBT+, spesso poco conosciute, incontrando chi le ha pensate, le ha realizzate e le gestisce.

L’incontro si terrà Lunedi 14 Marzo 2022 alle ore  21.00  sulla piattaforma  Zoom.

Quest’incontro è dedicato a conoscere HIVoices, i laboratori intensivi per poter vivere meglio e in maniera più consapevole la propria identità di persona omo/bisessuale che vive con HIV, per accrescere la propria autostima, accettazione e consapevolezza emotiva, e gli altri progetti portati avanti da PLUS con l’intento di far sì che le persone LGBT+ sieropositive abbiano la possibilità di essere tutelate sia come persone LGBT che come persone sieropositive, in contesti in cui la formazione e l’informazione scientifica venga promossa e portata avanti in un clima paritario, da professionisti, operatori e volontari che condividano lo stesso background sociale ed esperienziale degli utenti.
E scopriremo come riuscire a garantire luoghi accoglienti e ‘protetti’ nei quali non-nascondere la propria identità di persone con HIV dotate di un orientamento sessuale altro.

Ne parleremo con Sandro Mattioli – presidente di PLUS aps.

Modereranno l’incontro Vinicio Biscotti di Samaria  e Mario Bonfanti, pastorə della MCC – Metropolitan Community Churches .

📣 Iscriviti adesso all’incontro,  compilando il form:
 👉🏻https://forms.gle/dPNLgZKyxVHmDEuN7  👈🏻

Riceverai i  codici di accesso via e-mail  nella giornata di lunedì 14 marzo (controlla anche nella casella dello spam). I codici sono personali, per favore non condividerli.
Potrai collegarti a partire dalle 20.45, in maniera da iniziare puntuali alle 21:00 .

ℹ️ Per ulteriori informazioni:
📧 info@associazionesamaria.org
🌐 www.fondosamaria.org
 – – –
Le esperienze di sociale LGBT+, le iniziative concrete per la giustizia nei confronti delle persone LGBTQI+ – delle quali c’è tanto bisogno per dare corpo ai diritti – spesso sono sconosciute o poco raccontate, soprattutto nelle chiese.
E invece, in Italia e all’estero, ci sono da tempo diverse piccole e grandi iniziative di solidarietà LGBT+.

Apriamo il 2022 con cinque brevi incontri on line di Lunedì dalle 21:00 alle 22:15 aperti a tutte e tutti – dedicati alle attività concrete di solidarietà alle vittime di omolesbotransfobia, in assenza di tutele minime e di politiche nazionali di contrasto, non ancora previste dalla legge.

📝 Segna le prossime date!
14 marzo 2022 e 4 aprile 2022

Dona il tuo 5 x 1000 a Samaria