La complessità contro ogni ideologia

6 Gen 2019 | Eventi

Continua l’impegno di Fondo Samaria per una corretta comprensione degli studi di genere (Gender Theory).

Dopo aver finanziato la pubblicazione di Gender, filosofie, teologie di Damiano Migliorini con Mimesis continuiamo il ns apporto nella presentazione del libro a Parma il 6 Febbraio 2019.

La serata sarà occasione per discutere degli studi di genere e cercare una mediazione tra universi culturali lontani, la cultura laica e la fede/teologia cristiana, destinati ad incrociarsi e a convivere per “cogliere la ricchezza del pensiero di genere” e “cercare insieme una verità umanizzante per tutti”.

Interverranno Damiano Migliorini che dialogherà con Rita Torti, nota giornalista di Parma, scrittrice e aggregata al coordinamento teologhe Italiane per il quale segue il blog “il regno delle donne” sulla rivista Il Regno.

Sono previsti interventi da pubblico sotto forma di domande scritte al termine della presentazione.

Fondo Samaria presenzierà come finanziatore e potrà presentare la propria opera ed i progetti in essere per il 2019.

Riferimenti:

Damiano Migliorini: http://www.dsu.univr.it/documenti/Persona/curr/curr838512.pdf

Gruppo Davide – Parma : gruppodavideparma@gmail.com

Fondo Samaria: www.fondosamaria.org