Elezioni del nuovo comitato forum 2016-2018

23 Ott 2016 | Bacheca, News

IMG-20160813-WA0025

Nella foto, a destra, Mauro Ortelli, il nuovo consigliere direttivo del Comito Forum 2016-2018, espresso da Samaria – La foto è stata scattata nel giorno della benedizione della sua unione con Paolo Lombardo – in Romagna, a Cassanigo (Faenza, Ravenna) – lo scorso 13 agosto 2016

Il consiglio direttivo di Samaria, nella sua seduta del 17 ottobre 2016, ha eletto Mauro Ortelli, all’unanimità, come proprio rappresentante nel nuovo Comitato Forum dei cristiani lgbt* italiani.

Samaria è, come qualcuno ricorderà, figlia dell’esperienza dei forum italiani di cristiani lgbt* e continuerà a sostenerli come appuntamento biennale centrale nella vita della rete di amicizia cristiana queer.

Dai responsabili del processo elettorale da cui emergerà il nuovo Comitato Forum 2016-2018 – Dario, Davide e Giorgio – riceviamo e volentieri rilanciamo l’appello al voto, che potrà essere espresso fino a domenica prossima 30 ottobre.

Da  Venerdì 21 Ottobre a Domenica 30 Ottobre sarà possibile esprimere le proprie preferenze per l’elezione dei 6 MEMBRI ELETTIVI del nuovo consiglio che coordinerà il Forum dei Cristiani LGBT Italiani, la rete informale che accompagna dal 2009 le diverse realtà dei cristiani LGBT italiani e cerca di farli camminare insieme. Alle elezioni potranno votare on line tutti gli aderenti dei gruppi dei cristiani LGBT italiani.

Si sono candidate 9 persone a livello nazionale. Ciascuno di noi potrà votarne al massimo tre, di tre regioni diverse, per votare bastano 3 minuti accedendo al seguente link:

Come scrivono Dario de Gregorio, Davide Garau e Giorgio Volpe che sono stati incaricati della segreteria elettorale 2016:L’elezione del nuovo consiglio Forum è un momento importante per noi cristiani Lgbt in rete da tutta Italia. Prendersi cura con attenzione di questo importante appuntamento biennale ci sembra un servizio essenziale per costruire nel dialogo e nella fraternità il cammino in cui siamo impegnati. Restiamo uniti nella preghiera affinché lo Spirito ci guidi con saggezza nelle nostre scelte. Speriamo nella più vasta partecipazione possibile a questo momento democratico, per questo vi chiediamo di diffondere questo comunicato nei modi che vi sono possibili“.

Lunedì 31 Ottobre sarà reso noto l’elenco degli eletti.