Continuano le proiezioni di “Invano mi odiano”

27 Apr 2014 | Eventi

Milano, 27 Aprile 2014 – Le proiezioni del documentario sui cristiani omosessuali in Russia “Invano mi odiano”, opera della regista Yulia Matsiy, sono in svolgimento in tutta Italia. In parte promosse dell’Associazione Fondo Samaria e in parte da altre associazioni LGBT, in collaborazione con Amnesty International, le proiezioni sono un momento importante per conoscere e dibattere sulla situazione dei diritti degli omosessuali in Russia, situazione gravemente compromessa da una legislazione che limita la libertà di espressione. Allo stesso tempo, il documentario fornisce un quadro della situazione specifica dei cristiani omosessuali, in un paese dove la Chiesa ortodossa che ha resistito a decenni di ostilità del regime sovietico, gioca un ruolo decisivo sul piano non solo religioso ma anche sociale e culturale. Un quadro che deve interpellarci e rendere vigili anche nel nostro paese.

Calendario aggiornato:

Roma, 28 febbraio – c/o Partito Radicale, Via di Torre Argentina 76

Milano, 15 marzo – c/0 Il Guado, Via Soperga 36

Catania, 10 aprile – c/0 Cinema King, Via Antonio di Curtis 14

Parma, 12 maggio – c/o Cinema Astra

Palermo, 2 luglio – c/o Centro Diaconale “La Noce”