Campagna di raccolta fondi di Samaria APS per la diffusione del libro Amori biblici censurati di K. Renato Lings – 19° tappa

17 Feb 2023 | Bacheca, Notizie dall'Associazione

Padre Antonino La Manna, docente di Sacra Scrittura presso lo Studio Teologico S. Paolo di Catania, nonché biblista ed esegeta, ha letto, in anteprima per voi, alcuni capitoli del libro Amori biblici censurati. Sessualità, genere e traduzioni erronee. Libro scritto da Renato K. Lings ed edito da “Il Pozzo di Giacobbe”.

Accedi al video del suo commento padre Antonino La Manna – Amori biblici censurati

Il ruolo più aperto al confronto tra le vari fedi cristiane si ritiene sia quello dell’esegeta biblico.

Fedi cristiane diverse possono trarre dalla Bibbia conseguenze diverse, ma sulla “lettura” dei passi biblici si è molto più vicini, perché lo studio viene fatto con una metodologia scientifica.

Tutte e tutti noi possiamo imparare qualcosa dalla lettura di Amori Biblici Censurati.

E la coscienza di ciascun* potrà trarre decisioni e conseguenza per la propria vita cristiana.

Nel libro troverai traduzioni filologiche di alcuni passi della Bibbia e la comparazione con le traduzioni in vigore. Potrai così riflettere su questo aspetto.

Accedi al link della campagna di raccolta fondi  AMORI BIBLICI CENSURATI – crowdfunding (produzionidalbasso.com) per la diffusione del libro, dove potrai contribuire anche tu e trovare tutti i dettagli del progetto.

Mancano 8 giorni alla fine della campagna: per donare, per diffondere, per commentare.

Affrettati!

SAMARIA APS, associazione di solidarietà LGBT+ di ispirazione cristiana