(4) Webinar della solidarietà LGBT+

6 Gen 2022 | Eventi

Samaria APS – l’associazione che si occupa di solidarietà LGBTQI+  e non, di ispirazione cristiana – e Cammini di Speranza – associazione italiana cristiani lgbt – ti invitano a partecipare al quarto incontro dei “Webinar della solidarietà LGBTQI+”.

Un viaggio online ideato da Samaria APS, alla scoperta di alcune esperienze concrete di solidarietà LGBTQI+, spesso poco conosciute, incontrando chi le ha pensate, le ha realizzate e le gestisce.

L’incontro si terrà Lunedi 10 gennaio 2022 alle ore 21.00 sulla piattaforma Zoom.

Quest’incontro è dedicato alle esperienze LGBTQI+ all’interno delle carceri napoletane, in particolare dell’associazione Arcigay Antinoo di Napoli, nel quadro del protocollo “Al di là del muro“, stipulato dal Centro SINAPSI dell’Università  di Napoli Federico II e associazioni lgbtqi+ con la Casa Circondariale di Poggioreale, l’istituto con il maggior numero di persone ristrette in Italia, e dei protocolli successivi (“Over the Rainbow”  con la Casa Circondariale Femminile di Pozzuoli, dal 2021).Presenteremo i vari progetti realizzati, a iniziare da  “Fortunato”, la  produzione diretta di taralli napoletani intitolata al nome del più famoso e amato tarallaro di Napoli: Fortunato Bisaccia.

Ne parleremo con: Daniela Lourdes Falanga, presidente di Arcigay Antinoo – Napoli

Antonello Sannino, segretario di Arcigay Antinoo – Napoli.

Modereranno l’incontro Paola Schipani, della CVX in Reggio Calabria – Comunità di Vita Cristiana – impegnata nel volontariato nelle carceri da 14 anni, e Antonio De Chiara, vicepresidente di Samaria  APS.

Iscriviti adesso all’incontro, compilando il form:  https://forms.gle/YYZwMaZD8NdkKnoA8

Riceverai i codici di accesso via e-mail nella giornata di lunedì 10 gennaio (controlla anche nella casella dello spam).

Potrai collegarti a partire dalle 20.45, in maniera da iniziare puntuali alle 21:00 .

Per ulteriori informazioni:

info@associazionesamaria.org