Insediato il terzo consiglio direttivo

15 Giu 2016 | Bacheca, Notizie dall'Associazione

Immagine consiglio

Si è insediato stasera il III consiglio direttivo di Samaria, con mandato biennale, dal 15 giugno 2016 al 15 giugno 2018.

I sette nuovi consiglieri sono stati eletti dalla assemblea ordinaria del 26 aprile scorso. L’assemblea si era aggiornata per dare a tutti i soci presenti un po’ più di tempo per definire e valutare le candidature. Attraverso una consultazione online che si è conclusa il 30 maggio 2016, sono risultati eletti: Annina, Cristian, Mauro, Gustavo, Marco, Luigi, Gaetano. Un primo dei non eletti, Pietro, è a disposizione in caso il nuovo consiglio avesse necessità di rincalzi. Sono rappresentate la Sicilia, la Lombardia, la Toscana, il Piemonte, la Campania e, sia pure indirettamente, per stretti legami familiari, anche il Lazio. Sono presenti in consiglio esponenti di gruppi storici di cristiani lgbt come quelli di Palermo, Napoli, Firenze e Milano, ma anche una rappresentante espressa dalla neonata associazione nazionale Cammini di Speranza.

Il III consiglio di Samaria si è riunito oggi, con mezzi telematici, presieduto dal più anziano degli eletti, Gustavo. Il consigliere anziano, ricordiamolo, è uno degli iniziatori della nostra rete di amicizia cristiana lgbt in Italia. Viene dall’esperienza del Davide e Gionata di Torino ed è attualmente alla guida del Centro Ferruccio Castellano.

E’ stato rieletto presidente Mauro Vaiani (pratese, ha vissuto a Pisa, lavora a Firenze, membro del Kairos). Su Facebook c’è un suo profilo – https://www.facebook.com/maurovaiani – per chi volesse contattare il riconfermato rappresentante legale di Samaria.

Il nuovo segretario è Cristian, dalla Lombardia. Il nuovo tesoriere è Gaetano (campano, ma con un legame familiare a Roma e attualmente residente a Milano).

Buon lavoro al nuovo consiglio di Samaria.